top of page

NON HO TEMPO PER AMARTI

  • Immagine del redattore: Maria Rita Bagalini
    Maria Rita Bagalini
  • 18 ott 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Solo perché sembra impossibile non è detto che si debba rinunciare a tentare.

TITOLO: Non ho tempo per amarti

AUTRICE: Anna Premoli

GENERE: Romanzo rosa

SERIE DI RIFERIMENTO: Auto-conclusivo

NUMERO DI PAGINE: 315

EDITORE: Newton Compton


TRAMA:

Julie Morgan è una scrittrice di romanzi d'amore ambientati nell'Ottocento. Di quell'epoca ama qualsiasi cosa: le crinoline e i corsetti, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi e al semplice sfiorarsi delle mani... L'unica, davvero unica cosa che salverebbe dei tempi odierni è lo shopping online, che le permette di non dover mai mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Silenzioso finché - proprio al piano di sopra - non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che per Julie è del tutto improponibile. È un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d'altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto Julie avrebbe mai potuto sospettare...


COSA NE PENSO:

Ironico, leggero e divertente, questo libro è riuscito a farmi superare il blocco del lettore.

Julie Morgan è una scrittrice di romanzi storici che vive in un appartamento a New York. È single, ha trentasei anni, un pazzo gruppo di amiche e un debole per le gli unicorni.

Terence Graham, venticinque anni, capelli bicolor, magliette strappate e un accento britannico irresistibile, è il leader degli Alien Temptation: band rock famosissima tra le ragazzine.

Quando Terence si trasferisce nell'attico sopra l’appartamento di Julie, gli undici anni di differenza non sembrano impedire loro di conoscersi, diventando grandi amici. L’amicizia però è un terreno ripido e scivoloso, non si può mai sapere cosa sta per accadere. Tra maratone di film, torte fatte in casa e bonsai, il rapporto tra Terence e Julie diventa sempre più intenso fino a quando è d’obbligo fare chiarezza e scoprire le carte in tavola.


“Credo che finirò per fare qualcosa di folle”.


Questo libro è fresco, è la prova che l’amore quando arriva non perde tempo a guardare la data di nascita sulla carta d’identità e che il sentimento può nascere in qualsiasi momento, persino grazie a delle improponibili ciabatte con gli unicorni. Solo perché sembra impossibile non è detto che si debba rinunciare a tentare.

“Non ho tempo per amarti” è davvero una lettura piacevole e consigliata, ma ovviamente tutti i libri della Premoli sono una bella ventata d’aria fresca.



Comments


© 2019 by THE STARBOOKS'GIRL. Creato con Wix.com

  • Nero Twitter Icon
bottom of page