NON HO MAI SMESSO DI AMARTI
- Maria Rita Bagalini
- 3 mag 2019
- Tempo di lettura: 3 min
“Non importa cosa è successo fra di noi, io ti voglio bene”.

TITOLO: Non ho mai smesso di amarti
AUTRICE: Adelia Marino
GENERE: Contemporary Romance
SERIE DI RIFERIMENTO: The Heartbeats series vol.3
NUMERO DI PAGINE: 191
EDITORE: Newton Compton
TRAMA:
Damien Scott è arrabbiato con il mondo intero. Il suo gemello è stato incastrato, sono stati allontanati e, come se non bastasse, la ragazza che gli aveva spezzato il cuore è riapparsa. Dopo un periodo trascorso lontano dal Minnesota, Mariam è tornata, ma la situazione che trova è più complicata di quella che aveva lasciato tanto tempo prima. La sua migliore amica è a pezzi, suo fratello sta cercando di rimettersi in piedi e il ragazzo che ama la odia. Lei brucia per lui, mentre lui arde dal desiderio di distruggerla. C’è una cosa, però, che nessuno dei due riesce a controllare: la passione. I loro corpi si sono cercati, desiderati, amati un tempo, e questo non è cambiato. Damien vuole respingerla, Mariam conquistarlo di nuovo. Le loro anime sembrano essere ancora incatenate l’una all’altra, ma riusciranno a trovare il modo di ricominciare insieme?
COSA NE PENSO:
“Non ho mai smesso di amarti” è l’ultimo capitolo che compone la serie “The Heartbeats”. Siamo sempre a Minneapolis, ma questa volta ci immergiamo nelle vite di Mariam e Damien.
Lui è il fratello gemello di Blake, è il padre del piccolo Tyler, studia e lavora all’Apocalypse.
Lei è la migliore amica di Dakota, suo fratello ha combattuto nell’esercito e, se ben ricordiamo, nel primo volume della serie se ne era andata mandando in frantumi il cuore di Damien.
All’apertura del romanzo Mariam è tornata in Minnesota e vuole riconquistare l’affetto del ragazzo che ama mentre Damien cerca di nascondersi dietro il dolore che lei gli ha causato.
“Non sapevo come avrei fatto a non spezzarle il cuore, o forse, spezzarglielo sarebbe stato l’unico modo per salvarla da me. Non la meritavo”.
La “relazione” tra i due protagonisti è quella che si definisce sempre “particolare”: l’attrazione è evidente, lei vuole di più del sesso, vuole l’amore, e lui invece non è disposto a buttarsi senza paracadute e lasciarsi abbracciare dai sentimenti.
“Io ci sono dentro fino al collo. Sarò tua amica o la tua fidanzata, nient’altro. Decidi tu”.
“Io non posso essere la tua amica di letto, non quando tengo a te in questo modo”.
Le vicende sono un continuo tira e molla tra i due. Un attimo prima Mariam e Damien battibeccano e l’attimo dopo sono avvinghiati tra loro, sopraffatti da ciò che provano l’uno per l’altra. Fondamentale nel miglioramento del loro rapporto è Tyler che diventa il loro punto di incontro. L’affetto che il pargoletto nutre per Mariam e il modo in cui la ragazza resta accanto a Damien nonostante lui tenti in tutti i modi di non farsi coinvolgere troppo, potranno essere gli elementi in grado di liberare il vero amore?
NIENTE SPOILER!
Tra suspense e colpi di scena ovviamente ci saranno anche Dakota, Hunter e Brooke, Devon, le corse in auto e… ciliegina sulla torta… il ritorno di Blake.
Cos’altro aggiungere?
I romanzi di Adelia sono sempre una garanzia. La lettura procede sciolta e senza accorgertene ti ritrovi ai ringraziamenti. Adelia riesce a catapultarti davvero nel mondo da lei creato e a farti provare le stesse emozioni dei personaggi. Alla fine della lettura ti senti quasi parte del gruppo degli Scott! Per me i suoi libri sono sempre fin troppo brevi; leggerei volentieri altre cento pagine ogni volta.

Commentaires