RACCONTO D'AUTUNNO
- Maria Rita Bagalini
- 6 ott 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Partecipando a una rubrica Instagram mi sono ritrovata a scrivere un breve racconto autunnale. A tale proposito ho pensato di riportarlo anche qui sul blog, perché non si sa mai... in futuro potrebbe anche diventare un romanzo!
La rubrica si chiama #scrivendoinautunno e questo è il mio mini racconto.
Wendy si trovava nella sua solita caffetteria in centro e stava bevendo una grande tazza di caffè fumante seduta vicino al vetro mentre osservava fuori e ammirava una pioggia di foglie secche che svolazzavano seguendo il vento. Quella danza l'ammaliò, amava l'autunno proprio per i suoi colori e il rassicurante tepore che quella stagione sprigionava.
La ragazza gettò un'occhiata al cellulare e lesse di nuovo l'email della Toronto Art Academy. Non riusciva a crederci: era stata ammessa al corso di fotografia. Le lezioni sarebbero cominciate la settimana successiva. Erano anni che aspettava quel momento! Aveva lasciato la casa dei suoi genitori per inseguire il proprio sogno a Toronto e ora sentiva il peso di quella decisione presa contro tutti. Voleva dimostrare di potercela fare, soprattutto in quel momento, quando tutti si aspettavano che fallisse. Voleva dare prova di saper perseverare in quella che credeva essere la strada giusta anche se significava rimboccarsi le maniche e combattere da sola.
Felice e carica di aspettative si alzò e si diresse al bancone della caffetteria; in bella mostra c'erano numerosi dolcetti. Pensò che sarebbe stata buona educazione portare qualcosa alla festa di Halloween organizzata quella sera dal ragazzo con cui condivideva l'appartamento nel quale si era trasferita. Così comprò dei biscotti a forma di zucca e uscì in strada. Le foglie gialle e arancioni scricchiolavano sotto i suoi stivaletti di pelle mentre Wendy si stringeva nel cappotto.
Quello era un nuovo inizio, la sua occasione, doveva solo credere in sé stessa.
Comments